Bollettini CIA per il virale del Cavaliere Oscuro - il Ritorno?

Le pagine di un bollettino della CIA, le foto dell'attore Alon Abutbul... Sembra che il virale del Cavaliere Oscuro - il Ritorno sia ripartito. Magari in vista del trailer?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Torna il virale di Batman? Come ricorderete, per oltre un anno la 42 Entertainment ha gestito una complessa campagna virale collegata al Cavaliere Oscuro, che culminava proprio con l'uscita del film. Per Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno la compagnia non sembra sia stata coinvolta, ma anche se non sembra sia stata organizzata una lunga campagna virale, in occasione della pubblicazione della primissima immagine di Bane è stato messo in piedi un piccolo virale che ha svelato mano a mano la foto (e Jeff Robinov della Warner ha spiegato a The Wrap che la campagna promozionale del film sarà "una evoluzione della precedente").

Ora, con l'avvicinarsi delle proiezioni IMAX del prologo (dal 16 dicembre in 32 cinema negli USA e in altri paesi, italia esclusa) e dell'uscita del full trailer del film, sembra stia partendo una nuova operazione.

Questa volta ad avviarlo sono Wired ed Empire, che pubblicano due pagine di un bollettino della CIA con informazioni su un certo "Dr. Leonid Pavel", e la foto dell'attore Alon Abutbul, che era stato ingaggiato nel cast come "scienziato pazzo" o qualcosa di simile. "Non è un documento di WikiLeaks," spiega Wired, ma un "Bollettino della CIA che ci è stato fornito per darvi un indizio enigmatico per un evento culturale imminente. Quale evento? Non possiamo dirvelo. Siamo superstiziosi, codardi e non vogliamo rovinare il divertimento."

Continua Wired: "Il memo della CIA svela che l'agenzia sta cercando un ufficiale nucleare russo che è specializzato nella progettazione di tecnologia del ciclo del combustibile e di reattori. Il motivo per cui gli agenti lo cercano è un mistero".

Sfogliando il secondo documento, una trascrizione pubblicata da Empire, scopriamo che gli agenti sono in contatto con dei miliziani, i quali sostengono che l'uomo vuole recarsi negli USA, dice di essere seguito (non si sa se dai Russi o dai Georgiani), teme per la propria vita ("è davvero impaurito") e vuole la protezione degli americani. Per questo scambio, i miliziani vogliono tre milioni di dollari, e tra poco si rimetteranno in contatto con gli agenti.

Non sappiamo ancora come ricollegare tutto questo al film, sicuramente lo scopriremo nelle prossime ore e vi terremo aggiornati.

Intanto vi invitiamo a seguire il forum per le ultimissime evoluzioni...

Continua a leggere su BadTaste