BoJack Horseman, il creatore della serie: "Potevamo continuare, Netflix ha staccato la spina"
Il creatore di BoJack Horseman spiega che la cancellazione della serie è stata decisa da Netflix, e che lui avrebbe voluto continuare
Intervistato da Vulture, Bob-Waksberg svela che la decisione di staccare la spina non è stata sua ma di Netflix. Il suo progetto iniziale prevedeva almeno un altro paio di stagioni, ma Netflix era pronta a concludere tutto con la sesta stagione:
Ma sapete, gli affari sono affari. Devono fare ciò che ritengono giusto per loro, e sei anni sono un bel numero per una serie televisiva. Francamente, mi stupisce che siamo arrivati così lontano, quindi non posso lamentarmi. Penso che se fossimo andati in onda su un'altra rete televisiva, o persino su Netflix in un'altro momento storico, non so se avremmo ottenuto una seconda stagione... Molte serie Netflix, ora, non vengono rinnovate per una seconda stagione. È diventato un panorama molto affollato. È difficile lasciare il segno sullo spettatore. Siamo stati fortunati.
Non è scontato, ovviamente. Ma gli dissi che avrei apprezzato un avvertimento, in modo da permettermi di dare alla serie un finale come si deve, senza impostare dei cliffhanger che non si risolveranno mai. Quindi quando hanno rinnovato la serie per una sesta stagione, mi hanno avvertito. E sono grato che lo abbiano fatto.
Non voglio escludere niente, ma sono davvero felice di dove lasceremo tutti i personaggi alla fine della serie. Al momento non sento il bisogno di raccontare altre storie in questo universo, anche se avrei potuto raccontarne molte altre se la serie non si fosse conclusa. [...] Il finale della sesta stagione è lo stesso che avrei messo alla fine della serie se ci avessero rinnovato per un altro paio di stagioni.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o sul forum!