Boichi annuncia il gran finale di Sun-Ken Rock

Il 24° tankobon di Sun-Ken Rock contiene un annuncio sgradito a tutti i fan del maestro coreano Boichi: la fine della sua serie più famosa

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il 24° tankobon della serie che ha reso famoso Boichi in tutto il mondo, Sun-Ken Rock, è stato rilasciato in Giappone pochi giorni or sono. Contiene un annuncio che non lascerà indifferenti i fan del maestro coreano: il manga si concluderà infatti con il volume successivo, il numero 25.

Pubblicato in patria da Shonen Gahosha sin dal 2006, sulla rivista Young King, il seinen di genere poliziesco è un mix brillante di azione, crimine e prepotente sensualità.

Racconta la storia di Ken Kitano, un teppistello che innamoratosi della splendida Yumi Yoshizawa, la segue fino in Corea, dove la ragazza vuole diventare una poliziotta per combattere il crimine organizzato, mentre Ken finisce col ritrovarsi capo di una gang locale.

Il manga è distribuito in Italia da J-POP, che ha reso disponibile recentemente il 20° brossurato.

Sun Ken Rock vol. 24

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste