Bohemian Rhapsody: il sorprendente confronto video tra l'esibizione al LIVE AID originale e il film

Ecco con quanta precisione è stata riprodotta l'esibizione dei Queen al LIVE AID in Bohemian Rhapsody!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Una delle sequenze più impressionanti di Bohemian Rhapsody è senza dubbio quella finale, in cui è stata ricreata la storica esibizione dei Queen al LIVE AID nel 1985.

Il film ripropone sostanzialmente tutta l'esibizione, e un nuovo video mette a confronto la performance originale con la sequenza presente nella pellicola di Bryan Singer. Una replica esatta del palco al Wembley Stadium è stata ricostruita al Bovingdon Airfield, dove si sono svolte numerose prove di scena a partire dal settembre 2017 e, con l'aiuto dell'archivista dei Queen Greg Brooks, ogni scena è stata ricreata con precisione.

Il video dimostra quanto accurato sia stato questo lavoro: effettivamente, il risultato è davvero preciso. Potete vederlo cliccando su questo link  (non è embeddabile), mentre qui sopra trovate un altro breve confronto con il video di I Want to Break Free.

Scritto da Justin Haythe, il film è prodotto da Graham King, Jim Beach e Singer. Nel cast troviamo Rami Malek (Freddie Mercury), Joe Mazzello (Joe Deacon), Ben Hardy (Roger Taylor) e Gwilym Lee (Brian May).

La pellicola è uscita il 29 novembre nei nostri cinema.

Continua a leggere su BadTaste