Bocconi4BookCity, venerdì a Milano parliamo di cinema e fumetti partendo da Aquaman
In attesa dell'uscita di Aquaman, parliamo di cinema e fumetto venerdì presso la Sala Lettura della Libreria Egea di Milano per Bocconi4BookCity
Condividi
Dal 15 al 18 novembre si terrà la settima edizione di BookCity Milano, una manifestazione dedicata al libro e alla lettura.
L'appuntamento è per venerdì 16 novembre, alle ore 12.00 nella Sala Lettura della Libreria Egea (Viale Bligny 22, Milano). Interverranno Andrea Bedeschi (BadTaste.it) e Mirko Tommasino (BadComics.it). L'evento è realizzato da Culturit Bocconi in collaborazione con BAD, vi invitiamo a seguire il gruppo Facebook dedicato.
Continua a leggere su BadTaste
Anche quest'anno l'Università Bocconi partecipa all'iniziativa, con ben 17 eventi e 5 mostre allestite all'interno del campus. Noi di BAD siamo stati coinvolti in uno di questi appuntamenti, intitolato IMAGINE - L'immaginario dai libri al grande e piccolo schermo. In occasione dell’imminente uscita del film targato Warner Bros. tratto dai fumetti DC Comics Aquaman, analizzeremo l’impatto dei cross-media, focalizzandoci sulla differenza tra un mezzo di comunicazione e l’altro. Sarà un'occasione anche per fare il punto sulla situazione del fumetto in Italia e nel resto del mondo, anche dal punto di vista economico, così come sullo sviluppo delle testate online e della comunicazione e diffusione di questi media.