Bob Odenkirk è convinto che presto le persone si dimenticheranno di Breaking Bad

Bob Odenkirk, interprete di Saul Goodman in Breaking Bad e in Better Call Saul, ha condiviso un'interessante riflessione sui due show.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Bob Odenkirk, interprete di Saul Goodman in Breaking Bad e in Better Call Saul, ha condiviso un'interessante riflessione sui due show. Nel corso di un'intervista, ha riflettuto sulla velocità di consumo della cultura popolare, e si è detto convinto che presto anche un capolavoro riconosciuto come Breaking Bad finirà nel dimenticatoio. Sono parole che istintivamente tenderemmo a smentire, ma il discorso di Odenkirk potrebbe avere un fondo di verità. Ecco le sue parole:

Sono consapevole di quanto velocemente si muova la cultura pop in questi giorni. Molte delle cose che ho fatto a un livello più di nicchia saranno dimenticate in un brevissimo lasso di tempo. Cose come Mr Show, di cui sono super orgoglioso, anche le cose che ho scritto al Saturday Night Live, sono tutte molto vicine all'essere completamente dimenticate. La verità è che anche uno show come Breaking Bad, tra qualche anno probabilmente dovrò ricordare alla gente di cosa si tratta.

L'intervistatore ha provato a negare che questo accadrà anche con Breaking Bad, ma Odenkirk non è d'accordo:

Ricordo di aver ricevuto per posta un opuscolo per una celebrazione di M*A*S*H, lo show televisivo. E ricordo di aver pensato: "Wow, chi si ricorda M*A*S*H?" Prova a parlare a un venticinquenne di M*A*S*H. È stata la cosa più importante per 10 anni, e poi è completamente sparito.

Cambiando argomento, Bob Odenkirk ha anche parlato di quel che si aspetta dal finale di Better Call Saul, in particolare per quanto riguarda il destino di Kim:

Mi piace essere sorpreso proprio come uno spettatore della storia. Ho le mie teorie, ma sono fondamentalmente solo teorie dei fan. Non credo che muoia. Penso che sia ad Albuquerque e stia ancora esercitando la professione di avvocato. Sta ancora incrociando le strade con lei. Per me, questo alimenterebbe il suo desiderio di essere sui cartelloni pubblicitari ovunque, perché vuole che lei lo veda.

Better Call Saul si concluderà con la sesta stagione e AMC ha annunciato che la storia di Jimmy McGill sarà al centro anche di uno spinoff animato. Il progetto prequel racconterà la storia di Jimmy, il personaggio interpretato sul piccolo schermo da Bob Odenkirk, e Chuck (Michael McKean), mentre crescono a Cicero, Illinois.

Lo show Better Call Saul è stato creato da Peter Gould e Vince Gilligan e nel cast ci sono anche Rhea Seehorn, Michael McKean, Patrick Fabian, Jonathan Banks, Michael Mando e Giancarlo Esposito.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Guardian

Continua a leggere su BadTaste