Bob Iger definisce l'acquisizione della Pixar come la migliore della sua reggenza
L'ex CEO della Disney, Bob Iger, spiega che secondo lui l'acquisizione della Pixar è stata la migliore e la più importante della sua reggenza
Sono orgoglioso di un sacco di scelte che sono state fatte. Certamente, se dovessi scegliere fra tutte le acquisizioni, direi quella della Pixar perché è stata la prima. Ci mise su un percorso che ci avrebbe portato a ottenere quello che volevo ottenere, ovvero una certa portata in quanto a capacità di narrazione. Sì, probabilmente è stata la migliore.
Bob Iger prosegue aggiungendo:
Quello che desideravo più di ogni altra cosa era mandare un segnale a tutti in Disney relativo al fatto che era cominciato un giorno nuovo, che c'era una maggiore apertura mentale in quanto a espansioni e partnership. È stato questo approccio creativo a rappresentare l'asset principale per la compagnia. E, al tempo, la Pixar era la rappresentazione massima della qualità e dell'originalità della narrazione. Se guardi al successo di Frozen, Oceania, Zootropolis, Ralph Spaccatutto o Rapunzel, agli Oscar vinti e ai trionfi al botteghino, tutte le IP che sono state create e generate, tutto quello che è stato fatto alla Disney Animation è così collegato all'acquisizione della Pixar.
Cosa ne pensate delle considerazioni fatte da Bob Iger? Se siete iscritti a BadTaste+ potete commentare nello spazio in calce all'articolo.