Bob Gale ricorda Elsa Raven, la signora della torre dell'orologio in Ritorno al futuro

Lo sceneggiatore Bob Gale ricorda Elsa Raven, la signora della torre dell'orologio in Ritorno al futuro, scomparsa martedì a 91 anni

Redattore per badtaste.


Condividi

Elsa Raven ha una parte in Ritorno al futuro davvero minima, eppure il suo invito a "salvare la torre dell'orologio", in una scena con Marty McFly, è un momento che è rimasto particolarmente impresso nella mente degli spettatori.

Raven è morta martedì all'età di 91 anni ed è stata omaggiata dallo sceneggiatore dei film Bob Gale in un'intervista con l'Hollywood Reporter:

Era una di quelle interpreti di serie A che riusciva a trasformare un ruolo piccolo in un ruolo memorabile. Sebbene apparisse sullo schermo per meno di un minuto, tutti la ricordano. Il fatto che sia stata scelta è un esempio della filosofia del regista Bob Zemeckis secondo cui ogni ruolo è importante e può essere reso memorabile.

Bob non avrebbe mai voluto risparmiare ingaggiando un'attrice meno competente per un ruolo piccolo, una lezione che abbiamo imparato con il primo film: un attore mediocre può rovinare un film.

https://youtu.be/Ak10DrD12NQ

Assieme a Gale e ad altri componenti del cast, Raven ha partecipato all'inaugurazione della mostra di Ritorno al futuro all'Hollywood Museum lo scorso dicembre:

Sebbene fosse su una sedia a rotelle e avesse una badante, interpretò un energico "Salva la torre dell'orologio!" per i suoi tanti fan e la stampa. La ricorderemo per sempre. Elsa, riposa in pace, condoglianze ai tuoi tanti nipoti.

Raven era anche protagonista di una delle scene più commoventi di Titanic:

elsa raven titanic

Continua a leggere su BadTaste