BlueStacks X è il primo servizio di cloud gaming al mondo per giochi mobile: ecco tutti i dettagli su come accedervi!

È disponibile da oggi BlueStacks X in versione beta, il primo servizio streaming al mondo di giochi mobile basato su cloud

Condividi

Con il seguente comunicato, BlueStacks - pioniere dei giochi Android su PC e piattaforma di gioco mobile - ha annunciato oggi il rilascio di BlueStacks X (beta), il primo servizio streaming al mondo di giochi mobile basato su cloud. Di seguito trovate tutti i dettagli su come accedere alla beta e testare il nuovo servizio:

BlueStacks X è disponibile su Windows 10 e 11, Mac, iOS, Android, Chromebook e Raspberry Pi. È l'unico servizio di cloud gaming sul mercato che offre streaming di giochi gratuito per i giochi mobili su questo tipo di piattaforme e dispositivi.

BlueStacks X (beta) è alimentato dalla tecnologia cloud ibrida, realizzata in collaborazione con now.gg, la consociata di BlueStacks. Il cloud ibrido consente al cloud di scaricare parti del  rendering di elaborazione e grafica sugli endpoint, riducendo drasticamente i costi del cloud e consentendo agli utenti di usufruire di un servizio gratuito. Ciò può essere ottenuto utilizzando  un client nativo e un browser in grado di eseguire il rendering grafico nativo. Questa tecnologiafunziona in modo trasparente e non richiede alcuna integrazione da parte degli sviluppatori di giochi.

“BlueStacks App Player ha recentemente superato 1 miliardo di download. BlueStacks X è un passo successivo naturale per noi. Il cloud ibrido è una grande svolta tecnologica che rende economicamente fattibile il lancio del servizio", ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc. “Siamo un partner di fiducia per i migliori sviluppatori di giochi per dispositivi mobili. C'è molto entusiasmo tra loro per BlueStacks X e alcune delle altre innovazioni che abbiamo come la profonda integrazione di Discord.”

“Ultimamente tutti i giocatori praticamente vivono su Discord. Il lancio di BlueStacks X come bot Discord è innovativo e intelligente. Possiamo letteralmente semplicemente fare clic su un collegamento e iniziare un gioco. Posso personalizzare il servizio per il mio server, davvero fantastico”, ha affermato Aevatrex (Jonathan Fermin), influencer leader nel mobile gaming.

È possibile accedere a BlueStacks X tramite il browser mobile su iOS, Android, Windows 11, MacOS, Chromebook e persino alcune smart TV. Il client nativo BlueStacks X è disponibile su Windows 11, Windows 10 e versioni precedenti di Windows. BlueStacks X può essere utilizzato anche dagli utenti di BlueStacks App Player.

La beta ha già oltre 200 giochi e ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli. Al momento ill servizio ha una grande collezione di giochi di ruolo e di strategia con altri generi in arrivo al più presto.

Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale di BlueStacks. Cosa ne pensate di questo nuovo servizio basato sul cloud? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Fonte: Comunicato Stampa

Continua a leggere su BadTaste