Blu-Ray senza futuro?
Nel 2008, il formato Blu Ray ha avuto la meglio sul HD DVD. Ma è stato veramente un successo? O i consumatori ormai sono pronti a fare a meno dei dischetti per vedersi i loro film preferiti?
Fonte: Varie
Ammetto francamente di essere molto scettico sul blu-ray. D'accordo, che ci sia un ennesimo salto di qualità con l'alta definizione è innegabile, ma è sufficiente per ricomprarci ancora una volta tutto? D'altronde, non è che siamo tutti direttore della fotografia preparatissimi, che hanno bisogno di vedere i film con qualità immensa. E tra cinque anni, se arriverà un'ennesima tecnologia fine-del-mondo, dovremo rifare lo stesso passaggio?
Ora, il grande successo di Netflix e soprattutto il fatto che stiamo andando sempre di più verso film scaricati direttamente da Internet (e non mi riferisco tanto a quelli illegali, ma soprattutto a forme legali, che piano piano si stanno lanciando, come segnala Crunchgear), pone un serio interrogativo: abbiamo veramente bisogno di dischetti nel nostro futuro? O magari preferiremo avere tutto su lettori dvd capaci di conservare grandi quantità di dati e liberare i nostri scaffali, scaricando quello che ci interessa?
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto!