Bloomberg: un nuovo report vorrebbe l’annuncio di Nintendo Switch Pro nel 2021

Un nuovo report di Bloomberg, vorrebbe una messa in produzione di Nintendo Switch Pro per giugno di quest'anno

Condividi

Nintendo Switch Pro, la versione potenziata dell'ibrida Nintendo, è protagonista di numerosi rumor da diversi mesi. Un nuovo report di Bloomberg, vorrebbe una messa in produzione del nuovo hardware per giugno di quest'anno.

Secondo Bloomberg, Nintendo Switch Pro avrà uno schermo Samsung Oled di 7 pollici a 720p, la produzione inizierebbe il prossimo giugno con circa un milione di unità, per poi passare alla produzione di massa durante l'estate.

La console supporterebbe il 4K in modalità docked, in più lo schermo OLED consumerebbe meno batteria, offrendo un maggior contrasto e tempi di latenza più bassi rispetto all'attuale display LCD.

Il report non comunica date d'uscita ufficiali, ma Bloomberg suppone un lancio in periodo natalizio. Bloomberg ha provato a contattare dei portavoce sia di Nintendo che di Samsung ma non ha ricevuto commenti.

Sempre secondo il sito, un'uscita di un nuovo modello per Nintendo Switch beneficerebbe sia in ambito tecnologico che economico Nintendo, aumentando gli introiti per il 2022.

Vi ricordiamo che il modello base ha venduto oltre 80 milioni di unità in circa quattro anni, come dichiarato nell'ultimo report finanziario di Nintendo.

Ovviamente, fino a quando Nintendo non annuncerà ufficialmente il nuovo hardware, prendete  questa notizia con la dovuta cautela.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo modello? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Bloomberg

Continua a leggere su BadTaste