Blondie: una biografia a fumetti firmata da Conner, Palmiotti e McCrea

La casa editrice americana Z2 Comics ha annunciato Blondie: Against the Odds, una biografia a fumetti firmata da Conner, Palmiotti e McCrea

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La casa editrice americana Z2 Comics ha annunciato Blondie: Against the Odds, la biografia a fumetti della celebre band punk rock, scritta da Jimmy Palmiotti (Jonah Hex) e Amanda Conner (Harley Quinn), con i disegni di John McCrea (Hitman). Il fumetto, previsto per il prossimo autunno sugli scaffali americani, racconterà la formazione dei Blondie attraverso le loro canzoni.

I due sceneggiatori hanno dichiarato:

Jimmy Palmiotti - Penso che sarebbe stato impossibile dare il giusto rispetto e la rappresentazione viscerale che i Blondie e la scena musicale newyorkese si meritano, se non li avessi vissuti sulla mia pelle. Le mie giornate erano composte da fumetti a musica, non c'è stato periodo più emozionante della mia vita di quando i Blondie hanno sconvolto la scena musicale. Io e Amanda ci stiamo divertendo un mondo a raccontare la storia della band, da quando spaccavano nei piccoli locali a quando sono diventati un irresistibile fenomeno mondiale.

Amanda Conner - Crescendo (ma più o meno, anche oggi) le cose che mi piacevano di più erano la musica, i fumetti, la moda ultra-cool e uno strano e crudele senso dell'umorismo. I Blondie incarnano tutte queste cose, quando ascolto la loro musica non posso fare a meno di ballare. Oppure, se devo stare seduto a lavorare per lunghe ore, devo almeno saltellare sulla mia sedia. Da adolescente, uno dei supereroi che sarei voluta diventare da grande era Debbie Harry era uno dei supereroi che volevo diventare da grande. In effetti, voglio ancora crescere per essere lei.

Blondie: Against the Odds, copertina di John McCrea

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste