Debutta il blog di BAO Publishing

Michele Foschini ha lanciato il nuovo blog di BAO Publishing, in cui si parelrà di editoria da dietro le quinte

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Si chiama "I tipi di BAO" ed è il nuovo blog della casa editrice diretta da Michele Foschini. Ha debuttato ieri, con un post di Foschini stesso che vuole essere un po' saluto e un po' manifesto di questo nuovo canale di comunicazione diretta con pubblico, aspiranti autori, librai e noi recensori. Uno spazio dettato da un bisogno, dalla necessità di chiarire la visione di BAO del mercato e di come si muove l'editoria, la sua politica aziendale.

Un'iniziativa che non ci sorprende, dato che Michele Foschini è da tempo impegnato in questa sorta di battaglia personale per la divulgazione dei meccanismi dell'editoria fumettistica (e forse non solo?) italiana. Un mondo enorme, con tanti protagonisti, molti dei quali vitali e propositivi, ma anche con enormi problemi. Un universo tanto grande, ramificato e, in qualche modo, antico da far paura a guardarlo tutto intero.

Il sottotitolo del blog è "Cosa passa per la testa di un editore?". Una domanda che interessa a moltissimi: al pubblico più smaliziato come a noi giornalisti di settore, soprattutto agli artisti che vorrebbero colpire quell'editore, la sua fantasia e il suo spirito imprenditoriale. Siamo certi che, dalle pagine di questo nuovo blog di BAO Publishing, giungeranno spunti molto interessanti. Stay tuned.

Fonte: BAO Publishing

Continua a leggere su BadTaste