Blockbuster Video, il profilo ufficiale ritorna a sorpresa a twittare per poi tornare nuovamente "nell'oblio"

Il profilo ufficiale di Blockbuster ospitato da Twitter si è ridestato da un sonno durato sei anni, ma c'è una ragione ben precisa...

Condividi

Qualche giorno fa Airbnb e l'ultimo store Blockbuster ancora in attività, quella presso Bend, in Oregon, hanno annunciato un evento imperdibile per celebrare la fine dell'estate.

Il 17 agosto, i residenti dell'area avranno modo di provare ad aggiudicarsi una delle tre notti (18, 19 e 20 settembre) che i proprietari del negozio hanno deciso di destinare, per ringraziare il continuo supporto della comunità locale che riesce ancora a garantire l'esistenza dell'attività, a uno "sleepover" in stile anni novanta.

In ognuna di quelle tre date il negozio offrirà un corner arredato in perfetto stile dell'epoca in cui 4 ospiti potranno trascorrere la nottata guardando "le nuove uscite degli anni novanta", mangiando snack e bevendo bibite gassate. L'ambiente sarà sanificato ogni giorno prima dell'arrivo dei nuovi ospiti ai quali verranno forniti, così come da disposizioni di Airbnb e dell'U.S. Centers for Disease Control and Prevention, anche mascherine e gel igienizzante in quantità industriale.

Per festeggiare la cosa, il profilo ufficiale di Blockbuster ospitato da Twitter si è ridestato da un sonno durato sei anni, da quando la compagnia che per anni ha dominato il settore dell'home video è andata incontro al fallimento.

In maniera alquanto sagace, nel cinguettio si fa un gioco di parole a base di check-in:

Ovviamente sulla piattaforma social le repliche al tweet non si sono fatte attendere:

Possiamo noleggiare un film?

Tu ed io un tempo trascorrevamo insieme dei folli venerdì sera

Bentrovato amico!

Hey Blockbuster, rivuoi la tua copia in VHS di Leprechaun?

https://twitter.com/Kenute48210/status/1293207493074653187?s=20

https://twitter.com/ThemeParker104/status/1293213887001657346?s=20

Vale ancora nell'ultimo Blockbuster?

https://twitter.com/IceSeason101/status/1293219017575075841?s=20

https://twitter.com/lsutigerzfan/status/1293247121664225282?s=20

Fino a che te ne stai lontano dal Midwest non abbiamo problemi

Dopo qualche ora, Blockbuster ha salutato di nuovo tutti facendo un check-out da Twitter:

Qualche tempo fa, la PopMotion Pictures ha diffuso in rete il trailer di The Last Blockbuster, documentario diretto da Taylor Morden che racconta l’ascesa e il declino della nota azienda statunitense fondata nel 1985.

In lavorazione dal 2018, il film, oltre a raccontare la genesi e il declino dell’azienda distributrice, racconterà anche come l’ultimo store Blockbuster situato a Bend, Oregon, gestito da Sandi Harding, è riuscito comunque a sopravvivere a un gigante del settore.

Potete ammirare il trailer in questa pagina.

Continua a leggere su BadTaste