Blizzard toglie il multilingua dal Diablo russo
Chi ha acquistato la versione russa di Diablo sarà obbligato a leggere i dialoghi in cirillico...
Continuano i problemi per la community di Diablo III. Coloro che hanno acquistato la versione russa del gioco si sono visti togliere improvvisamente il supporto multilingua.
L'opzione per cambiare idioma è scomparsa in seguito a una patch nascosta. Per molti acquirenti occidentali, il gioco è così diventato incomprensibile.
La questione è controversa. Secondo alcuni, Blizzard avrebbe preso questa decisione per timore che il basso prezzo della versione ex-unione sovietica attirasse troppi compratori stranieri.
In effetti, la versione russa del gioco costa sensibilmente meno delle versioni europee e americana, e molti giocatori occidentali hanno acquistato cd-key presso negozi digitali provenienti da Mosca.
Non è questa la versione dell'azienda. Secondo il team, la versione a basso costo comprata presso i rivenditori russi non deve essere considerata un'edizione completa.
Questo contraddirrebbe quanto affermato dalla casa di sviluppo stessa nel momento in cui ha venduto all'ingrosso le cd-key ai negozi dell'est-europa.
Gli stessi giocatori hanno acquistato il titolo con la convinzione che fosse l'edizione standard di Diablo III...
Blizzard, inutile dirlo, è stata sommersa da email e lamentele. E' stato aperto anche un sito che raccoglie i reclami verso l'azienda.
Nell'attesa che questa complessa vicenda si dipani e venga chiarita, vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.