Blizzard cancella la BlizzCon 2021, in programma un evento digitale come il BlizzConline a inizio 2022

Come prevedibile, anche quest'anno Blizzard ha deciso di non organizzare il BlizzCon, sostituito da un evento digitale a inizio 2022

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Come facilmente prevedibile, anche quest'anno Blizzard ha deciso di non organizzare il BlizzCon a causa della pandemia globale, e quindi - per il secondo anno consecutivo - salterà il suo consueto appuntamento novembrino.

Stando alle parole di Saralyn Smith, produttrice esecutiva della manifestazione, con le linee guida riguardo agli assembramenti in California in continua evoluzione e lo stato della pandemia che è ancora instabile in tutto il mondo, i team di Blizzard hanno discusso a lungo di come questo possa influire su uno degli eventi più amati dalla community. La risposta, così come comunicato sul sito ufficiale della BlizzCon, è stata quella di cancellare - appunto - la BlizzCon 2021 per sostituirla a inizio 2022 con un evento digitale non troppo lontano dalla BlizzConline organizzata quest'anno, e che pur senza il calore del pubblico ha ottenuto un buon successo.

Queste le parole di Saralyn Smith, che continua dicendo:

Organizzare una BlizzCon dal vivo è qualcosa di epico e complesso che richiede svariati mesi di preparazione, non solo per noi ma anche per i vari partner di produzione, professionisti di eSport, presentatori, intrattenitori, artisti e altri collaboratori con cui lavoriamo localmente e globalmente per mettere insieme tutti i pezzi. La complessità e le incertezze della pandemia hanno avuto un grande impatto sulla nostra capacità di procedere su molti dei fronti citati e siamo ormai giunti al punto in cui non riusciremmo a creare l'evento che vorremmo per tutti voi a novembre.

In ogni caso, non vogliamo che passi troppo tempo prima di rivederci, per cui nel frattempo stiamo organizzando un evento globale per l'inizio del prossimo anno, che combinerà uno show online sulla falsariga della BlizzConline e alcuni raduni ristretti dal vivo, e condivideremo ulteriori dettagli a riguardo non appena avremo consolidato i nostri piani.

Cosa ne pensate della decisione presa dalla Blizzard? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Fonte: BlizzCon

Continua a leggere su BadTaste