Bleak Sea sviluppato dalla Working Title

Qualche mese fa, vi avevamo presentato un progetto di lungometraggio, in cerca di finanziamenti, del regista italiano Giacomo Cimini. Ora, abbiamo notizia che sarà l'importante società inglese Working Title a occuparsene...

Condividi

Rubrica a cura di ColinMckenzie

Diciamo che BadTaste porta fortuna. Qualche mese fa, come forse ricorderete, vi avevamo presentato il progetto Bleak Sea del regista Giacomo Cimini, che i nostri lettori ricorderanno come inviato speciale del Festival di Venezia 2009. In quel momento, si trattava solo di un piccolo progetto in fase embrionale che cercava di trovare i finanziamenti giusti. Bene, era difficile pensare a una società migliore e più importante della Working Title, che ha appena dato il via libera per lavorare allo sviluppo del film, come si apprende dalla pagina dello sceneggiatore Stavros Pamballis.

Questo, ovviamente, non significa che il film si farà sicuramente, ma grazie alla Working Title, in questo momento la compagnia cinematografica europea più importante, le possibilità che ciò accada ci sono. Basti pensare che al suo attivo ha titoli come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Alta fedeltà, Love Actually, la serie di Bridget Jones, United 93, Espiazione e tante pellicole dei fratelli Coen, come Fargo e Il Grande Lebowski.

Essendo il progetto in fase di sviluppo, è lecito attendersi dei cambiamenti. Comunque, vi ricordiamo la trama come era stata annunciata a maggio:

La sinossi ufficiale rivela che è ambientato all'epoca della guerra fredda nelle profondità dei Mari del Nord, dove un sottomarino britannico in cerca di un elusivo sottomarino sovietico si troverà a dover fronteggiare un nemico terrificante e assolutamente inaspettato. A occuparsi della sceneggiatura sarà Stavros Pamballis, che lo scorso anno ha firmato lo script di Shirley Adams, una pellicola drammatica prodotta dalla Centropolis di Roland Emmerich.

Insomma, la classica storia di un giovane italiano che deve andare all'estero per avere successo. Ne riparleremo...

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste