Bleach: i registi sull'utilizzo dell'IA "Potrebbe mettere fine agli animatori pigri"

I registi di Bleach Tomohisa Taguichi e Keiichi Hara hanno affrontato la questione sull'utilizzo dell'IA nell'animazione

Condividi

I registi di Bleach: Thousand-Year Blood War Tomohisa Taguichi e Keiichi Hara hanno affrontato la questione sull'utilizzo dell'IA nell'animazione.

Durante un panel all'Annecy Festival ai registi è stato chiesto cosa pensassero dell'uso dell'intelligenza artificiale nei progetti di animazione. Hara non ha usato mezzi termini durante l'evento, affermando che l'intelligenza artificiale potrebbe risolvere il problema degli animatori pigri svolgendo il lavoro al loro posto. Il regista, che supervisiona specificamente l'animazione di Bleach, ha affermato che l'intelligenza artificiale potrebbe produrre animazioni migliori a causa della sua natura competitiva:

Penso che potrebbe arrivare il momento in cui l'intelligenza artificiale, che non si lamenta, non si stanca e non dorme, sostituirà gli umani. Ma la mia generazione è al sicuro. Mi sono reso conto di recente che uno dei problemi dell'industria attuale è il numero non trascurabile di animatori che vengono pagati senza svolgere il lavoro che ci si aspetta da loro. Ci sono ovviamente molti animatori chiave di grande talento, ma c'è una buona parte di loro che non svolgono un lavoro che sia all'altezza degli standard.

BLEACH: Thousand-Year Blood War segue Ichigo Kurosaki, che ha acquisito i poteri di un Mietitore di Anime grazie a un incontro fortuito. In quanto mietitore di anime sostitutivo, Ichigo è rimasto coinvolto nel tumulto della Soul Society, un luogo in cui si riuniscono le anime defunte. Ma con l’aiuto dei suoi amici, Ichigo supera ogni sfida e diventa ancora più forte. Quando nuovi Mietitori di Anime e un nuovo nemico appaiono nella sua città natale, Karakura, Ichigo torna sul campo di battaglia con la sua Zanpakuto per aiutare i bisognosi. Nel frattempo, la Soul Society assiste a un’improvvisa impennata nel numero di Hollow distrutti nel mondo dei vivi, ricevendo anche altre segnalazioni di scomparsa di residenti nel Distretto di Rukon. Infine, il Seireitei, patria dei Mietitori di Anime, viene attaccato da un gruppo che si fa chiamare Wandenreich. Guidati da Yhwach, il padre di tutti i Quincy, i Wandenreich dichiarano guerra ai Mietitori di Anime con il seguente messaggio: “Tra cinque giorni, la Soul Society sarà annientata dal Wandenreich”. La storia e la verità tenute nascoste dai Mietitori di Anime per mille lunghi anni vengono finalmente portate alla luce. Tutto deve giungere a una conclusione: che la battaglia finale di Ichigo Kurosaki abbia inizio! 
 
Oltre al manga acclamato dalla critica e all’anime leggendario, l’universo di “BLEACH” comprende videogiochi, musical e un adattamento cinematografico live-action, che rende “BLEACH” molto più di un semplice franchise fino a farlo diventare un punto di riferimento culturale per milioni di fan in tutto il mondo. 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste