Bleach: dopo 15 anni si conclude il manga di Tite Kubo

Mancano pochissimi episodi alla conclusione di Bleach, il longevo manga di Tite Kubo iniziato nel 2001 sulle pagine di Weekly Shonen Jump...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana la rivista Weekly Shonen Jump ha annunciato che il fumetto Bleach di Tite Kubo sta per giungere a conclusione. Negli stessi giorni è uscito il 73° tankobon che raccoglie gli episodi apparsi sulla rivista, dove è stato rivelato che il successivo volume sarà l'ultimo della serie. Si conclude così uno shonen manga iniziato nel 2001, uno dei successi più longevi attualmente in pubblicazione da parte di Shueisha.

Il protagonista è Ichigo Kurosaki, un liceale in grado di vedere gli spiriti; la sua vita viene sconvolta quando lo shinigami Rukia viene gravemente ferita e trasferisce i suoi poteri al ragazzo, che comincia a combattere contro gli Hollow e accompagna le anime nell'aldilà...

Da Bleach è stata tratta una serie animata conclusa nel 2012, diversi musical teatrali, una serie di romanzi, videogiochi e quattro film d'animazione. In Italia è distribuito dall'etichetta Planet Manga di Panini Comics.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste