Blatta di Ponticelli: nel teaser 4.0 la luce è terribile, il buio sa di morte

Gray Ladder ha rilasciato il teaser 4.0 di Blatta, l'adattamento seriale live-action del fumetto di Alberto Ponticelli

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Giungono novità sull'adattamento live-action di Blatta, la graphic novel di Alberto Ponticelli edita da RW Edizioni. La celebre opera del disegnatore di Unknown Soldier sarà infatti oggetto di un adattamento seriale live-action. Dopo il videomessaggio con la presentazione del progetto, di cui è responsabile Gray Ladder in collaborazione con Eurofilm, Headwood e Equal Design, il dietro le quinte, il teaser 1.0, il teaser 2.0 e il teaser 3.0, la pagina Facebook della società torinese specializzata in media e intrattenimento ha rilasciato il teaser 4.0 - diretto da Andrea Sanna - che trovate qua sotto.

Trattasi della seconda parte di un breve racconto in cui il regista mette in scena gli incubi cyberpunk di Alberto Ponticelli. Il teaser intende omaggiare le atmosfere vintage e retro-futuristiche di classici della fantascienza come Ultimatum alla Terra, Attack of the 50 ft woman, L'Ultimo Uomo sulla Terra e lo spirito visionario di autori quali Terry Gilliam e Shinya Tsukamoto. Con questo teaser, giunge a conclusione la campagna di marketing virale, in attesa del primo materiale ufficiale dall'adattamento del celebrato romanzo grafico di Alberto Ponticelli, che sarà diretto da Daniele Ciprì.

Vi ricordiamo che sono in produzione più episodi che offriranno uno sviluppo dei temi presenti nel fumetto, contestualizzati nell’ambiente fantascientifico, post-apocalittico e di taglio cyberpunk, che non mancheranno di introdurre di nuovi personaggi.

Continua a leggere su BadTaste