Blame! di Tsutomu Nihei diventa un film d'animazione

L'ultimo volume di Knights of Sidonia conferma quanto Tsutomu Nihei ci aveva rivelato in esclusiva a Lucca: è in arrivo un adattamento anime di Blame!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il quindicesimo e ultimo volume di Knights of Sidonia, uscito in Giappone venerdì scorso, conferma quanto Tsutomu Nihei ci ha rivelato in esclusiva all'ultima Lucca Comics & Games. Come ricorderete, il sensei ci aveva confessato di essere al lavoro sui concept art per un adattamento anime di Blame!

L'opera prima che subito lo ha fatto conoscere in tutto il mondo, verrà dunque trasposta in un film d'animazione. Il maestro ha ribadito su Twitter la veridicità del progetto, aggiungendo che la produzione del lungometraggio sarà affidata allo studio Polygon Entertainment, specializzato in grafica 3D e già impegnato su Knights of Sidonia.

La seconda stagione di questa serie ha già fatto in realtà una deviazione verso Blame!, durante un ottavo episodio davvero speciale, in cui quest'opera appare come un anime visto dai protagonisti della storia.

Immagine promo di Blame!!

Fonte: Manga-News

Continua a leggere su BadTaste