Blade, uno degli sceneggiatori contesta le recenti ricostruzioni: "Era praticamente in ogni scena"
Uno degli sceneggiatori che hanno lavorato al nuovo Blade contesta le recenti ricostruzioni sull'approccio dei Marvel Studios al film
Uno degli sceneggiatori coinvolti nelle varie iterazioni del nuovo film di Blade, a lungo rinviato dai Marvel Studios, contesta le recenti ricostruzioni offerte da Variety nel suo lungo editoriale sulle sfide che sta affrontando la compagnia.
Michael Starrbury ha commentato le voci su Twitter, spiegando di non aver mai sentito parlare di quella versione della storia (e cancellando poi il suo account):
Ho lavorato a una bozza della sceneggiatura prima dell'inizio dello sciopero. Non ho mai visto una versione in cui Blade fosse un personaggio secondario, o in cui ci fosse una storia incentrata su personaggi femminili ricca di lezioni di vita, ma magari è successo dopo che ho lasciato il progetto. Ma lui era nel 99% delle sceneggiature in cui ero coinvolto.
[...] Qualsiasi cosa stia succedendo a Blade, auguro il meglio. Alcune persone molto brave sono coinvolte.[...] Era praticamente in ogni scena della sceneggiatura. [...] Non so cosa sia successo, ma dubito seriamente che sia mai stato il quarto personaggio per importanza in una qualsiasi versione della sceneggiatura.
La prima sceneggiatura di Blade è stata affidata a Stacy Osei-Kuffor (Watchmen), con una prima rimaneggiatura del regista Bassam Tariq e una successiva rimaneggiatura di Beau DeMayo. Successivamente Yann Demange ha preso le redini della regia, e con lui è stato coinvolto Starrbury. Ad aprile è stato coinvolto Nic Pizzolatto. Infine, Michael Green è stato assunto dai Marvel Studios per riscrivere il film daccapo.
Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2024, con un'uscita prevista per il 2025.
Fonte: CBM