Blade Runner: Ridley Scott conferma che si sta scrivendo la prima stagione di una serie live-action
Il regista Ridley Scott ha parlato del progetto di adattare in una serie tv il film Blade Runner
Il regista, parlando con BBC, ha svelato che il progetto sviluppato da Noah Hawley per FX è nella fase di scrittura e attualmente si sta ultimando il lavoro sul pilot ipotizzando una prima stagione della durata di 8-10 ore.
Abbiamo già scritto il pilot per Blade Runner e la "bibbia". Quindi stiamo già presentando Blade Runner come uno show, le prime 10 ore.
La serie è ambientata tra gli eventi dei due film, e racconta la storia di una donna che si risveglia a Los Angeles senza memoria del proprio passato.
Tra i personaggi ci sono la replicante Elle che è stata creata per uno scopo segreto e sconosciuto; Joseph, una figura misteriosa che è proprietario di un punto di vendita di pezzi di ricambio a Los Angeles; Alani Davis, uno dei nuovi membri della polizia di Los Angeles; Niander Wallace Sr, il fondatore e CEO della Wallace Corporation; e Niander Wallace Jr, un brillante scienziato che lavora per il padre.
Il progetto di Alien era invece stato annunciato nel dicembre 2020 e John Landgraf, a capo di FX, ha dichiarato che si tratterà della prima storia della saga sci-fi ambientata sulla Terra, unendo elementi horror e action che terranno incollati gli spettatori davanti allo schermo.
Che ne pensate? Vi sembra una buona idea realizzare una serie live-action di Blade Runner?
Fonte: Variety