Blade Runner: annunciato un fumetto sulle origini

Titan Comics ha annunciato il nuovo fumetto Blade Runner: Origins ambientato cronologicamente prima del film di Ridley Scott

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Titan Comics ha annunciato le uscite a fumetti dell'universo narrativo di Blade Runner in arrivo sugli scaffali americani il prossimo febbraio.

Blade Runner Origins #1 sarà scritto da Kate Perkins (Superwoman), Mike Johnson (Star Trek) e Mellow Brown (American Gods), con i disegni di Fernando Dagnino (Captain Midnight). Questa la sinossi ufficiale dell'albo:

Addentratevi nel mondo di Blade Runner: 2009 e scoprite le origini mai raccontate! Uno scienziato della Tyrell Corporation è morto, vittima di un apparente suicidio. Ma quando il Detective Cal della polizia di Los Angeles viene chiamato a indagare, scopre i documenti segreti che rivelano un nuovo tipo di replicanti e una cospirazione in grado di cambiare il mondo.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Sempre a febbraio è previsto anche il terzo numero di Blade Runner 2029, fumetto scritto da Mike Johnson con Michael Green (Superman/Batman) e disegnato da Andres Guinaldo (Gotham City Sirens). Questa la sinossi ufficiale del fumetto diffusa dalla casa editrice:

Torna il primo fumetto che racconta le storie originali e canoniche ambientate nell'universo di Blade Runner! È il 2029 e la Blade Runner Ash continua a pattugliare le strade della distonica e piovosa Los Angeles alla caccia di replicanti ribelli, ma stavolta proverà a proteggere tutti quelli che troverà.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste