Blade Runner 2049 - Le prime reazioni della stampa sui social parlano di capolavoro

Le prime reazioni a Blade Runner 2049 della stampa USA sui social sono molto positive

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Continua il conto alla rovescia per Blade Runner 2049: tra pochi giorni il film di Denis Villeneuve arriverà nelle sale di tutto il mondo, e in attesa che escano le prime recensioni (vi anticipiamo che Villeneuve in persona ha chiesto alla stampa di non spoilerare alcun passaggio della trama), poco fa è caduto l'embargo sulle reazioni della stampa sui social.

Reazioni che, a quanto pare, vanno tutte dal positivo all'entusiasta: ovviamente si tratta di una selezione di pareri molto sintetici, ma in attesa delle recensioni l'impressione è che il film possa davvero soddisfare le aspettative. Non sono pochi gli autorevoli critici e blogger che scomodano il termine "capolavoro" per definire il film, mentre c'è chi vuole consegnare subito un Oscar a Roger Deakins per la fotografia.

Ecco qui sotto alcune reazioni:

https://twitter.com/jhoffman/status/912709122063261696

https://twitter.com/WilliamBibbiani/status/912713452732293120

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, è il direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 5 ottobre 2017 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste