Blade Runner 2049: le perdite del film potrebbero ammontare a 80 milioni di dollari

La Alcon potrebbe arrivare a perdere 80 milioni di dollari a causa dell'insuccesso di Blade Runner 2049

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante il plauso della critica, Blade Runner 2049 non ha sfondato al botteghino, anzi. Ironicamente, è proprio ciò che accadde al film originale di Ridley Scott.

Costato 155 milioni di dollari, più almeno un altro centinaio di milioni di marketing, il film di Denis Villeneuve ha raccolto ad oggi solo 240.6 milioni di dollari, una cifra molto al di sotto di quanto sperato dai realizzatori. Generalmente per andare in attivo su un film con un budget simile è necessario incassare almeno il doppio (la metà degli incassi, infatti, va agli esercenti), mentre ora l'Hollywood Reporter calcola che la casa di produzione Alcon e i suoi investitori potrebbero arrivare a una perdita netta di 80 milioni di dollari.

Se, come l'originale, Blade Runner 2049 diventerà un classico e recupererà le perdite grazie all'home video e alle vendite digitali solo il tempo ce lo dirà. Quello che sembra improbabile, invece, è che la Alcon possa realizzare il sequel lasciato intendere dal finale decisamente aperto del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste