Blade Runner 2049: Jared Leto protagonista di un cortometraggio prequel diretto da Luke Scott

Online è approdato il primo cortometraggio prequel di Blade Runner 2049 che vede come protagonista Jared Leto

Condividi
In esclusiva per Collider ecco 2036: Nexus Dawn, primo di tre cortometraggi prequel che affronteranno i fatti accaduti nell'arco temporale tra Blade Runner e Blade Runner 2049.

Il corto, disponibile qui di seguito, è diretto da Luke Scott (Morgan), figlio di Ridley Scott, ed è incentrato su Niander Wallace, personaggio interpretato da Jared Leto, creatore dei replicanti migliorati e perfezionati chiamati Nexus 9:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 5 ottobre 2017.

Continua a leggere su BadTaste