Blade Runner 2049, Denis Villeneuve sta utilizzando poco green screen e poca CGI

Denis Villeneuve sta utilizzando poco green screen e poca CGI per Blade Runner 2049, sequel del cult di Ridley Scott del 1982

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Intervistato da Variety, Denis Villeneuve (Sicario, PrisonersArrival) ha avuto modo di parlare di Blade Runner 2049, il sequel del cult di Ridley Scott del 1982, al quale sta lavorando con Harrison Ford e Ryan Gosling. Tra i dettagli rivelati sui lavori del film, il regista ha dichiarato di aver scelto di utilizzare pochissimo green screen e relativamente poca CGI.

Credo di poter contare sulle dita di una mano le volte in cui ho visto un green screen in tutti questi mesi di riprese. Ci saranno interventi in CGI, certamente, ma abbiamo cercato di catturare tutto il possibile con la macchina da presa. Io detesto il green screen, mi porta via un sacco di energia e mi deprime. Per Blade Runner, abbiamo fatto del nostro meglio per filmare tutto dal vivo, e costruire tutto. Credo che, per il film che stiamo facendo, dobbiamo trovare un'identità specifica e un nostro territorio, e allo stesso tempo essere fedeli e richiamare il primo progetto. È questo l’equilibrio che stiamo cercando di mantenere. (...) Mi sento sotto pressione ogni giorno ma, allo stesso tempo, non sono mai stato tanto ispirato ed emozionato. Mi piace rischiare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonti: VarietyGeekTyrant

Continua a leggere su BadTaste