Blade Runner 2049: Edward James Olmos conferma il ritorno di Gaff

È stato lo stesso Edward James Olmos a confermare il proprio coinvolgimento in Blade Runner 2049, sequel del leggendario film di Ridley Scott

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
È stato lo stesso Edward James Olmos a confermare il proprio coinvolgimento in Blade Runner 2049, sequel del leggendario film di Ridley Scott. Il secondo capitolo, come saprete, vede alla regia Denis Villeneuve (Sicario, Arrival). Olmos ha potuto confermare la propria presenza ma, chiaramente, non ha potuto fare luce su molti elementi della trama del film:

Ho firmato un accordo di non divulgazione dunque non posso dirvi nulla di nulla. E indovinate un po’? Questa è la prima volta che dico al mondo intero che… sì, sarò Gaff in Blade Runner 2049.

Nel primo film, Gaff è il responsabile della creazione del piccolo origami che ha avuto un ruolo fondamentale nell'indagare la natura di Rick Deckard. A sua volta il personaggio di Gaff, negli anni, è stato oggetto di innumerevoli speculazioni circa la possibilità che potesse essere anch’egli un replicante o meno. Come dichiarato, oggi, dall’attore:

Il mio ruolo è simile a quello che avevo nel film originale. [Nel primo capitolo] apparivo solamente in quattro scene, mentre in questo sarò in una scena soltanto. Ma, ancora una volta, sarà una piccola scena molto importante e profonda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonti: BleedingCool, CS

Continua a leggere su BadTaste