Blade Runner 2049: Edward James Olmos conferma il ritorno di Gaff
È stato lo stesso Edward James Olmos a confermare il proprio coinvolgimento in Blade Runner 2049, sequel del leggendario film di Ridley Scott
Ho firmato un accordo di non divulgazione dunque non posso dirvi nulla di nulla. E indovinate un po’? Questa è la prima volta che dico al mondo intero che… sì, sarò Gaff in Blade Runner 2049.
Il mio ruolo è simile a quello che avevo nel film originale. [Nel primo capitolo] apparivo solamente in quattro scene, mentre in questo sarò in una scena soltanto. Ma, ancora una volta, sarà una piccola scena molto importante e profonda.
La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).
Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.
La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.
L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
Fonti: BleedingCool, CS