Blade Runner 2049 sarà uno dei più costosi film Vietati ai Minori di sempre

Quale sarà il rating del sequel di Blade Runner? E "quanto computer" è stato impiegato per realizzarlo?

Condividi
Con l'arrivo online dell'announcement trailer di Blade Runner 2049, il film di Denis Villeneuve in uscita nelle sale il prossimo ottobre, la macchina promozionale della pellicola è ufficialmente entrata in moto.

ScreenDaily ha avuto modo di parlare con il regista dello sci-fi e di discutere di alcuni temi come il rating e l'uso degli effetti speciali pratici e al computer.

In merito alla prima questione citata Villeneuve afferma:

I miei produttori trovano molto divertente ricordarmi che si tratta di uno dei più costosi film indipendenti con Rating R mai fatti.

Sugli effetti speciali spiega:

Posso contare sulle dita delle mie mani le volte in cui abbiamo impiegato un green screen sul set. La maggior parte del lavoro è fatto davanti alla macchina da presa. Io e Roger Deakins (il leggendario direttore della fotografia, ndr.) abbiamo lavorato davvero duro per farlo in questa maniera. I miei attori non si sono ritrovati a camminare tutto il giorno su un set dipinto di verde. La CGI è uno strumento validissimo per gli sfondi e l'estensione delle ambientazioni, ma quello che circonda gli attori deve essere il più reale possibile.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Continua a leggere su BadTaste