Blacksad: Under the Skin si presenta con un lungo gameplay e nuove date di uscita

Blacksad: Under the Skin si presenta con un lungo trailer di gameplay in attesa dell'uscita sulle varie piattaforme fissata per la seconda metà di novembre

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Blacksad: Under the Skin, titolo che il prossimo a partire dal mese di novembre entrerà nelle case dei videogiocatori grazie agli sforzi congiunti di Microids, Pendulo Studios e YS Interactive, si presenta oggi con un lungo trailer di gameplay che potete trovare qui sopra in apertura alla news.

Insieme al video sono disponibili le nuove date di rilascio del gioco, il quale arriverà il prossimo 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, sia in una Limited Edition che in una Collector Edition disponibile solamente su console, mentre il debutto su Nintendo Switch è previsto per il 28 novembre.

Inoltre, grazie a un Comunicato Stampa, possiamo apprendere alcune interessanti feature di gioco. Vediamole insieme:

La fase investigative e di deduzione

Col progredire della storia i giocatori avranno la possibilità di esplorare le diverse aree del gioco, con un grado di libertà che dipende essenzialmente dalle situazioni di gioco, per trovare indizi e interrogare potenziali sospetti. Blacksad dovrà naturalmente analizzare tutti gli indizi raccolti per poter formulare le sue conclusioni. Questo sistema deduttivo di indagine consente ai giocatori di mettere i diversi elementi del gioco (indizi appunto, ma anche osservazioni, deduzioni…) in relazione tra loro, per costruire linee di indagine da perseguire. Se le ipotesi formulate funzionano, il detective arriverà a una conclusione. Altrimenti, gli indizi rimarranno a disposizione per un nuovo tentativo.

Dialoghi a scelte multiple

Le scene presentano dei dialoghi che offrono ai giocatori la possibilità di portare la conversazione in direzioni diverse. SI dovrà quindi scegliere l’opzione che si pensa essere la più utile nel proseguire l’indagine. ogni scelta determinerà lo sviluppo successivo delle relazioni e dei comportamenti di Blacksad, e le opportunità che gli si presenteranno. Naturalmente i giocatori avranno la possibilità di rimanere in silenzio durante certe conversazioni.

Sensi felini

il fatto di essere un gatto offre a Blacksad dei vantaggi davvero unici. I suoi sensi felini sono infatti particolarmente fini, e il suo udito, la sua vista e il suo olfatto, tutti particolarmente acuti, lo aiuteranno ad analizzare più a fondo certe situazioni. in questo modo, i giocatori potranno identificare certi particolari altrimenti invisibili.

Azioni rapide (Quick Time Events)

Le azioni rapide (QTE) possono riguardare sia scene particolari, sia fatti che accadono al protagonista, e devono essere completate per proseguire il gioco. Ogni volta che si fallisce si dovrà quindi riprovare. I giocatori dovranno affrontare due tipi di Azioni Rapide: quelle in cui si dovrà premere i pulsanti al momento giusto oppure quelle in cui si dovrà far crescere una barra premendo un pulsante velocemente.

Qui sotto, invece, trove la sinossi ufficiale di Blacksad: Under the Skin:

New York, anni Cinquanta: Joe Dunn, il proprietario di un club di box, viene trovato morto. L’astro nascente Bobby Yale, che si stava preparando per l’incontro più importante della sua carriera, è misteriosamente scomparso. Sonia Dunn, la figlia di Joe, prende le redini della palestra, e deve vedersela con i creditori. è lei che decide di assoldare il detective John Blacksad per indagare sulla scomparsa di Yale. La data del match più atteso dell’anno si avvicina e il club non sopravviverà a un sempre più probabile annullamento. Nel corso delle indagini, John Blacksad si troverà a nuotare con gli squali, in un mondo in cui la corruzione domina ovunque.

Continua a leggere su BadTaste