Blacksad: primo sguardo alla nuova storia di Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido

Sono state svelate le prime tavole di E poi non resta niente, la nuova storia di Blacksad realizzata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Blacksad: E poi non resta niente, copertina di Juanjo Guarnido

Sono passati sette anni dall'uscita di Amarillo, il quinto volume di Blacksad, l'acclamato fumetto hard-boiled scritto da Juan Díaz Canales e disegnato da Juanjo Guarnido. Dopo aver ottenuto un enorme successo in giro per il mondo, il felino detective sta per tornare per una nuova storia ambientata in un'America anni '50 popolata da animali antropomorfi.

Il nuovo capitolo della serie a fumetti sarà pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard il prossimo 5 ottobre, con il titolo E poi non resta niente. La vicenda vedrà John Blacksad impegnato a indagare su loschi affari che coinvolgono la criminalità organizzata di New York, trovandosi ad affrontare il magnate delle costruzioni Solomon, con dei piani precisi per il futuro della città. Per la prima volta si tratterà di una storia in due parti, con la seconda metà in arrivo nel 2023; questo ampio respiro, combinato con il titolo del racconto, ha portato molti lettori a sospettare che possa trattarsi dell'epilogo della saga noir.

Europe Comics, che pubblicherà il fumetto negli USA - quest'autunno in versione digitale e l'anno prossimo in un volume cartaceo - da qualche giorno ha lanciato lo speciale What's New, che celebra il ventennale di Blacksad esplorando il cast e l'universo narrativo della serie. La rivista digitale ha le sembianze di un vecchio quotidiano con le pagine seppiate e il contenuto più prezioso sono senza dubbio alcune tavole in anteprima di E poi non resta niente.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste