Black Widow, Mulan e gli altri film Disney restano confermati per il cinema, ma servirà "flessibilità decisionale"
Bob Chapek, il nuovo CEO della Disney, ha confermato le uscite in sala di Black Widow e Mulan aggiungendo che la major agirà in modo "flessibile"
Allo stato attuale, la data di uscita della pellicola ispirata all'omonimo film d'animazione resta fissata al 24 luglio, una finestra che però, in molti, giudicano eccessivamente ottimista. La Disney si troverebbe molto probabilmente ad affrontare uno scenario analogo a quello della Warner con Tenet, un panorama in cui un film dal budget multimilionario avrebbe la possibilità di uscire solo in alcune parti degli Stati Uniti visto che, purtroppo, la situazione è decisamente fluida e in divenire.
Nello specifico delle strategie di distribuzione streaming dei lungometraggi Disney, Bob Chapek aggiunge:
Si tratterà di scelte deliberate che verranno stabilite per ciascun film. Non ci saranno regole rigide e veloci. La situazione del COVID ci ha insegnato che devi adottare una certa flessibilità, devi essere agile e noi resteremo agili. Ma crediamo sempre nella finestra cinematografica. Parlando dei film che potrebbero arrivare dopo Artemis, forse ce ne saranno altri che metteremo direttamente su Disney+, ma, per il momento, per la maggior parte dei tentpole Disney ci limiteremo ad attendere la disponibilità di slot cinematografici.
Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.
In questa pagina trovate tutte le nostre notizie collegate alle ripercussioni che tutto ciò sta avendo sull’industria del cinema.