Black Widow: lo sceneggiatore sul mancato cammeo di Tony Stark, voce nata da una vecchia versione dello script

Un vecchissimo rumour di deadline dava per certa la presenza di Tony Stark in Black Widow: il co-sceneggiatore dice la sua in materia...

Condividi
Nel settembre del 2019 Deadline segnalava con assoluta sicumera che Black Widow ci avrebbe regalato un cammeo del Tony Stark di Robert Downey Jr pubblicando anche alcuni possibili dettagli della cosa. Poi, a gennaio del 2020, era stato il diretto interessato a spiegare di non sapere nulla della questione anche se, chiaramente, nessuno sapeva effettivamente come "tradurre" la dichiarazione: verità o depistaggio?

Ora che, dopo tanti rinvii causa pandemia, Black Widow è finalmente disponibile al cinema e su Disney+, abbiamo tutti avuto la conferma dell'assenza della star che ha dato il via all'Universo Cinematografico della Marvel nel 2008.

Il co-sceneggiatore del cinecomic, Eric Pearson, ha parlato di questa vicenda in una chiacchierata fatta con ComicBook.com in cui ha spiegato:

Mi dispiace davvero per la persona che me l'ha chiesto l'altro giorno perché le ho detto che "Non c'era stata alcuna discussione in materia", ma in effetti ricordo che, prima del mio arrivo, c'era una versione precedente dello script che recitava letteralmente "Il momento finale di Civil War con Tony e Natasha", ma si trattava di vecchio footage. Sarebbe stata una maniera per ricordare al pubblico "Hey gente, vi ricordate dove eravamo rimasti? Stiamo riprendendo la storia da questo punto". Ergo, per quanto ne so, sul set non ci sarebbe stato Robert Downey Jr e si tratta dell'unica volta in cui ho visto il nome di Tony Stark messo lì più che altro per ricordare che il film era ambientato dopo Civil War. Ricordo che quando questi rumour hanno iniziato a circolare ero a Londra, nella nostra War Room e ho iniziato a guardarmi intorno spaesato chiedendo "Stiamo davvero...? Stiamo per...? Ho lo script qua davanti a me e Tony non c'è". E tutti infatti mi rassicurarono che no, non ci sarebbe stato. Immagino che qualcuno potrebbe essere entrato in possesso di una vecchia versione dello script in cui c'era una roba del genere che, appunto, non era neanche una nuova scena. Altrimenti non saprei che dirvi.

In realtà, come vi avevamo spiegato proprio a gennaio del 2020, tutto poteva essere stato alimentato anche da un malinteso causato dalle immagini di Black Widow che, illo tempore, erano state mostrare al Comic-Con di San Diego: un trailer che si apriva con una scena tra Tony e Natasha tratta da Captain America: Civil War (quella del litigio dopo gli eventi di Berlino).

BLACK WIDOW: LA TRAMA

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste