Black Widow: la stampa internazionale promuove il film dei Marvel Studios!

Sono uscite le recensioni della stampa internazionale: la critica sembra aver promosso Black Widow, che arriverà al cinema il 7 luglio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'embargo è finito: le recensioni di Black Widow sono uscite, a pochi giorni dal lancio globale del nuovo film dei Marvel Studios, il ventiquattresimo e soprattutto il primo ad arrivare al cinema da ben due anni.

Noi di BadTaste.it abbiamo pubblicato poco fa la nostra recensione, che inizia così:

Anche Vedova Nera ha la sua “familia” cinematografica, cioè la banda eterogenea per provenienza, carattere e caratteristiche che costituisce il nucleo al centro del film. La “familia” cinematografica è un concetto canonizzato anni fa da Fast & Furious e da lì imitato da tutti. È la maniera in cui un franchise continua ad inserire personaggi e accrescere la sua grandezza quantitativamente senza cambiare le dinamiche interne del gruppo (caratterizzato da linee comiche, affetti e soprattutto senso d’appartenenza ad una comunità come dimostrato dall’addio filmico a Paul Walker). Sono una “familia” gli Avengers (e nel film è spiegato a chiare parole) e adesso esploriamo l’altra “familia” di Vedova Nera, che poi è effettivamente la sua famiglia, o almeno quella che le hanno detto essere la sua famiglia per anni. Come fossero Gli Incredibili, tutti insieme vivono una grande avventura su una remota base del villain.

LEGGI TUTTA LA RECENSIONE SU BADTASTE+

Anche il nostro Mirko D'Alessio ha avuto l'opportunità di vedere il film, e questa è la sua reazione sui social:

Black Widow parte in quarta con un prologo di grandissimo impatto che chiarisce fin da subito quale sarà il fulcro del racconto e lo fa con grande stile.

È sempre difficile fare i conti con la storia di un personaggio di cui già si conosce il futuro. Non puoi esagerare con le proporzioni, devi attenerti alla mitologia, motivare l’assenza dei personaggi nuovi. Black Widow riesce effettivamente nell’intento risultando a tutti gli effetti una parentesi vigorosa nella vita di Vedova Nera, dandole finalmente più spessore rispetto a quello che si era dovuta sudare negli altri film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film di Cate Shortland rappresenta un’operazione molto simile a quella che i Marvel Studios stanno portando su Disney+ ma con un impianto cinematografico di cui si sentiva la mancanza.

Tra i pregi, dei nuovi ingressi che rubano la scena tra cui David Harbour (grandioso) a Florence Pugh (solo ❤) passando per Rachel Weisz.

Il terzo atto meritava un po' più di attenzione, così come l'antagonista, eppure tra mistero, sorprese e strizzate d'occhio ai fan Marvel (ce n'è una bellissima ad Avengers che non tutti potrebbero ricordare), Black Widow è un'esperienza che consiglio di vivere sul grande schermo (se possibile).

Dopo tanta attesa e una pandemia, la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson se lo meritava.

Il punteggio su RottenTomatoes è già stato rivelato, ed è decisamente fresh: su 75 recensioni (aumenteranno nei prossimi giorni), attualmente l'84% è positivo, con un voto medio di 7.2/10.

Vi proponiamo quindi la nostra selezione di tali recensioni:

BBC - Forse non stupirà nessuno che il film intrattenga e sia pieno d'azione. Potrebbe però essere l'ultimo film in stile Avengers a farlo.

The Playlist - Black Widow dà l'impressione, per due ore, di avere qualcosa di significativo da dire sui numerosi temi che affronta e su queste persone distrutte. [...] Purtroppo non riesce a rendere onore a queste idee in maniera soddisfacente, e il suo finale sembra anticlimatico.

Screen International - Black Widow sembra un'occasione persa: un segnaposto carico d'energia nell'Universo Cinematografico Marvel che serve a trattenere il pubblico in attesa di un'avventura più grande e ricca.

Perri Nemiroff - Black Widow incontra l'immensa sfida di arricchire il passato e il futuro del personaggio, funzionando anche come un'esperienza autonoma.

New York Post - Non sembra il classico film dell'Universo Cinematografico Marvel. Mi ha ricordato i numerosi film di James Bond in cui 007 si ribella e scorazza in varie città del mondo in cerca della vendetta del giorno.

The Hollywood Reporter - Questo film autonomo si dimostra un veicolo stellare per la Natasha Romanoff di Scarlett Johansson, a cui viene dato un supporto di altissimo livello da Florence Pugh, Rachel Weisz e David Harbour.

Indiewire - Al suo meglio, Black Widow è una pausa benvenuta dalla macchina transmedia ultra-scriptata che guida le più grandi scommesse dei franchise Disney, e arriva quasi a invitarti di dimenticarti cosa ci sia realmente in ballo.

USA Today - Black Widow è un film supereroistico autonomo molto forte, che però dà l'impressione di essere arrivato sia in tempo che troppo tardi.

Variety - Scarlett Johansson è protagonista di un film Marvel autonomo più realistico e profondo del tipico film supereroistico.

The Wrap - Il film offre uno sguardo aggiuntivo nel passato torturato del personaggio, ma l'effetto travolgente è quello di un passaggio di testimone.

Washington Post - Black Widow dà la sensazione di essere, in contemporanea, sia troppo che troppo poco.

AV Club - Forse il casting è la forza principale di questo mega franchise, e ciò che può sembrare la classica dinamica d'azione del film viene aiutata grandemente dall'arrivo di questi nuovi volti.

Los Angeles Times - Come la stessa giovane Natasha, Black Widow sembra sia stato programmato per sottomettersi - e avere poca possibilità di vivere e respirare prima di finire all'improvviso.

The Guardian - Per i fan di Black Widow e chiunque altro, quest'episodio è molto divertente e Harbour potrebbe davvero ottenere uno splendido spin-off tutto per sé.

Empire Magazine - Non ci sarebbero dovuti volere 11 anni per far sì che Vedova Nera avesse il suo film. Ma grazie ad alcune nuove dinamiche tra i personaggi e alcuni bei colpi di scena, la Marvel le ha finalmente reso giustizia.

Black Widow, lo ricordiamo, uscirà nei cinema americani il prossimo 9 luglio e, in contemporanea, sarà disponibile anche su Disney+ con accesso VIP, così come avvenuto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Per quel che riguarda l’Italia, la pellicola arriverà nei cinema il 7 luglio e poi su Disney+ sempre con accesso VIP due giorni dopo.

Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.

Il film è diretto da Cate Shortland e vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste