Black Widow, la Disney risponde alla causa intentata da Scarlett Johansson: "Triste e dolorosa"

La Disney ha risposto attraverso un portavoce alla causa intentata da Scarlett Johansson sulla distribuzione di Black Widow

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nelle ultime ore ha destato scalpore la notizia che Scarlett Johansson ha intentato una causa contro la Disney dopo che quest'ultima ha deciso di lanciare Black Widow in contemporanea al cinema e in streaming, cosa che avrebbe danneggiato l'attrice facendole perderle i compensi legati alla performance al botteghino del blockbuster.

Ora la Disney ha rilasciato una dichiarazione attraverso un portavoce, che vi riportiamo:

Non c'è giustificazione di alcun tipo per questa causa, che si rivela essere particolarmente triste e dolorosa nel suo essere insensibile nei confronti degli orrendi e prolungati effetti che la pandemia di Covid-19 sta avendo a livello globale. La Disney ha onorato a pieno il contratto di Ms. Johansson, oltretutto il lancio di Black Widow su Disney+ con Accesso Vip ha sensibilmente aumentato la sua abilità di guadagnare compensazioni aggiuntive oltre ai 20 milioni di dollari che ha già ricevuto finora.

Nella causa, i legali di Scarlett Johansson sottolineavano:

Perché mai la Disney ha rinunciato a centinaia di milioni di dollari in incassi cinematografici facendo uscire il film in un momento storico nel quale il mercato cinematografico era "debole" anziché attendere qualche altro mese perché si risanasse? In base a quanto riteniamo e a quanto abbiamo sentito, la decisione è stata presa almeno in parte perché la Disney ha visto l'opportunità di promuovere la propria piattaforma streaming proprietaria, utilizzando il film e l'immagine di Ms. Johansson, attraendo nuovi abbonati paganti, convincendo gli iscritti a rimanere, e promuovendo la piattaforma come un servizio da avere a tutti i costi in un contesto sempre più competitivo. [...] Le azioni della Disney non solo hanno aumentato il valore di Disney+, ma hanno anche risparmiato intenzionalmente alla Marvel (e quindi a se stessa) di pagare ciò che la Marvel stessa aveva definito "grandi bonus basati sul box-office" a Ms. Johansson. [...] Disney e Marvel hanno in gran parte ignorato le richieste di Ms. Johansson, sostanzialmente forzandola a intentare questa causa.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste