Black Widow: com'è nata e cambiata la battuta sessista sull'elicottero
In Black Widow, ora nei cinema, il personaggio interpretato da David Harbour fa una battuta sessista legata al ciclo: parla la regista
GUARDA: Black Widow: la regista ci parla del prologo e dell’ultimo giorno di Scarlett Johansson | EXCL
GUARDA: Black Widow, intervista a O. T. Fagbenle: “Avevo fatto un provino per un ruolo diverso” | EXCL
GUARDA: Black Widow: intervista a David Harbour tra maiali, salti temporali e libero arbitrio | EXCL
Com'è nata la battuta? Lo ha raccontato la regista:
Eric, il nostro sceneggiatore, aveva scritto una battuta sulle donne arrabbiate durante il ciclo. Ricordo che io, Florence e Scarlett leggendola abbiamo pensato: "Oddio, è ridicola".
Nicole Holofcener è così intervenuta per scrivere dei nuovi dialoghi:
[Holofcener] disse: "Non la togliamo, ma le ragazze dovranno rispondere". Aveva deciso di aggiungere un po' di pepe senza ridurre la parte politicamente scorretta: "Coinvolgiamo le donne e facciamo in modo che si sporchino le mani".
In un'altra intervista la regista ha aggiunto:
Adoro quel momento. Insomma, vuoi fare quella battuta? Allora ti scateno Florence Pugh contro, ti Yelenizzerà. È uno dei miei momenti preferiti.
La sinossi:
Nel film, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow (Vedova Nera) si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Il film vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.
Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!