Black Widow: Cate Shortland è stata convinta da Scarlett Johansson a dirigere il film
Cate Shortland ha svelato che non era sua intenzione dirigere Black Widow, attesissimo cinecomic con protagonista Scarlett Johansson
Dissi al mio manager a Los Angeles: "È impossibile che possa dirigere questo film, non capisco perché me lo stiano chiedendo. È pazzesco tutto questo impegno".
La regista scoprì presto che il lavoro le era stato offerto grazie a una richiesta di Scarlett Johansson, come raccontato dall'attrice:
Era molto importante per me che la persona alla regia di questo film avesse fatto un capolavoro e altri bei film. Un solo capolavoro, ok? E credo che Lore ci vada molto vicino, insomma... è un film prefetto. [Cate] era molto sfuggente, fu difficile trovarla.
Black Widow, lo ricordiamo, uscirà nei cinema americani il prossimo 9 luglio e, in contemporanea, sarà disponibile anche su Disney+ con accesso VIP, così come avvenuto con Mulan e Raya e l’ultimo drago. Per quel che riguarda l’Italia, la pellicola arriverà nei cinema il 7 luglio e poi su Disney+ sempre con accesso VIP due giorni dopo.
Il film è diretto da Cate Shortland e vede nel cast la presenza di Scarlett Johansson, che torna a interpretare Natasha Romanoff/Black Widow (Vedova Nera), Florence Pugh nei panni di Yelena, David Harbour in quelli di Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz interpreta Melina.
Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!