Black Panther: Wakanda Forever, le recensioni della stampa internazionale

Sono online le recensioni della stampa internazionale di Black Panther: Wakanda Forever, al cinema dal 9 novembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

L'embargo sulle recensioni di Black Panther: Wakanda Forever è finalmente caduto, e così quando mancano ormai poche ore all'uscita dell'atteso cinecomic dei Marvel Studios ecco arrivare online le impressioni della critica della stampa cartacea e online internazionale.

I primi commenti dopo la premiere mondiale erano stati estremamente positivi, e al momento gli aggregatori promuovono il cinecomic, anche se in maniera più interlocutoria: su RottenTomatoes il 94% delle recensioni è positivo, su MetaCritic il 72% (ma sono in aggiornamento).

Ecco una selezione delle recensioni più importanti:

  • Deadline - Un sequel emozionante che rende omaggio a Boseman e indica la direzione verso il futuro.

  • EW - Sebbene un Black Panther senza Boseman sia indubbiamente un'altra cosa rispetto a ciò che i creatori o gli attori volevano, il film che hanno realizzato sembra insolitamente elegante e profondo per i multiplex: un po' di infinito per una star che ci ha lasciato troppo presto.

  • IGN - Wakanda Forever funziona al meglio quando rende omaggio al suo re caduto, e le grandi interpretazione degli attori che tornano nel film tengono a galla una trama talvolta instabile.

  • Telegraph - Solo Nyong'o e Winston Duke sembrano davvero esseri umani. Altrove, è davvero apparente che stiamo assistendo a dei pezzi di una scacchiera che vengono rimessi in ordine. Come Namor con le sue graziose alette alle caviglie, questo franchise è diventato supereroisticamente abile nell'annaspare.

  • The Guardian - Costruito attorno alla perdita del suo eroe originale Chadwick Boseman, questo film rende omaggio all'attore con grandi interpretazioni e spettacolo.

  • Variety - Questo film non ha il classico "pow" fumettistico di Black Panther, e dura 20 minuti di troppo. Eppure ha una suspense emotiva lenta ma costante. Una volta che il film inizia a ingranare, non delude.

  • The Playlist - "Fategli vedere chi siamo!" sembra un iracondo avvertimento all'inizio, ma nelle mani di Ryan Coogler questa massima ponderata e stratificata alla fine diventa una riflessione sul perdono, l'amore e trovare un modo per superare la disperazione.

  • TheWrap - C'è molto di cui godere qui, e i fan di Black Panther non saranno per forza delusi, tuttavia l'impressione è che ci siano degli elementi forti che non riescono a stare insieme.

  • Collider - Wakanda Forever non è perfetto, ma la sua abilità di gestire questa camminata sospesi sulla corda tra l'esplorazione della perdita e un cinecomic di ampio respiro lo rende uno dei film dell'Universo Cinematografico Marvel più commoventi finora, e uno dei migliori film della Fase 4.

  • THR - Un seguito che vale la pena guardare.

  • ScreenRant - Anche se a volte può sembrare confuso, Wakanda Forever è un'indagine di grande impatto sul lutto, con un lavoro eccellente sui personaggi e un'azione incredibile.

  • Indiewire - Un'azione debole e le sottotrame forzate legate all'UCM impediscono a Wakanda Forever di essere grandioso, ma il suo sottofondo emotivo scorre molto più in profondità di qualsiasi altro film Marvel.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema il 9 novembre. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste