Black Panther: Wakanda Forever potrebbe non uscire nei cinema in Francia
Come forma di protesta verso le finestre di distribuzione locali, Black Panther: Wakanda Forever potrebbe saltare i cinema francesi...
Dopo Strange World, la Disney potrebbe decidere di adottare un'altra drastica misura, questa volta per Black Panther: Wakanda Forever, che potrebbe - la ripetizione del condizionale resta d'obbligo - saltare l'uscita theatrical nelle sale. Il motivo? Come per il poc'anzi citato Strange World è da ricondurre alle finestre di distribuzione locali.
LEGGI - Strange World: la Disney salta l’uscita al cinema in Francia per protestare contro le window
Realtà come Disney e Amazon non hanno siglato l’accordo. Nella versione aggiornata del regolamento, i film della Casa di Topolino distribuiti in sala possono essere acquistati quattro mesi dopo. Dopo sei mesi possono approdare su Canal Plus. Più in avanti ancora, trascorsi 17 mesi, possono essere messi su Disney+ per una durata di cinque mesi. Giunti a un totale di 22 mesi, lasciano il servizio e possono essere trasmessi sulle televisioni lineari in esclusiva per 14 mesi: al 36 esimo mese, possono tornare su Disney+.
La timeline media (francese, ndr.) ci costringe a valutare la distribuzione theatrical film per film. Non abbiamo ancora preso una decisione per Black Panther.
Chiaramente, continueremo a monitorare l'evoluzione della faccenda.
L’uscita del film è prevista per l’11 novembre 2022 negli Stati Uniti, per il 9 novembre in Italia.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever verrà interpretato da Letitia Wright, Danai Gurira e Daniel Kaluuya oltre che Dominique Thorne.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.
FONTE: Le Film Francaise