Black Panther: Wakanda Forever, Namor non è stato introdotto prima nell'Universo Marvel a causa di problemi di diritti
EW ha dedicato un lungo speciale a Black Panther: Wakanda Forever, rivelando alcune curiosità e parlando dei diritti di Namor
Come sappiamo, EW ha dedicato un lungo speciale a Black Panther: Wakanda Forever, rivelando alcune curiosità sul film grazie alle dichiarazioni di regista e attori.
LEGGI - Black Panther 2: il regista parla della fedeltà al Namor dei fumetti e del nuovo approccio visivo
LEGGI – Black Panther – Wakanda Forever, aperte le prevendite: ad Arcadia Cinema la proiezione evento!
Creato da Bill Everett nel 1939, Namor avrebbe dovuto avere un film tutto suo già anni fa. I diritti del personaggio erano finiti alla Universal (lo stesso studio che poi avrebbe avuto Hulk) e in effetti per oltre un decennio la major e la Marvel svilupparono un film in stretta collaborazione.
"Ci sono contratti più vecchi che coinvolgono altre parti, il che significa che dobbiamo risolvere le cose prima di procedere" disse Feige all'epoca.
Nel 2018 Feige ribadì la sua posizione, spiegando che i diritti di Namor "non sono limpidi quanto quelli della maggior parte dei personaggi" sotto il controllo dei Marvel Studios come Thor, Iron Man e Captain America.
Dopo una proiezione di Black Panther alla fine del 2018, il presidente dei Marvel Studios ammise che Namor sarebbe stato utilizzabile e che si sarebbe dovuto decidere "se e quando introdurlo". Alla fine quel compito spetterà a Wakanda Forever.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema il 9 novembre. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.