Black Panther supera Star Wars: Gli Ultimi Jedi nella chart dei Blu-ray più venduti in America nel 2018

Grandi soddisfazioni per la Disney dal mercato home video americano...

Condividi
La Disney supera sé stessa per l'ennesima volta.

Giusto una settimana fa, abbiamo discusso del notevole successo ottenuto da Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel mercato home video statunitense.

Il film di Rian Johnson, malgrado le interminabili polemiche social, si era posizionato al primo posto tra i titoli più venduti in in Blu-ray nel corso del 2018, con 3,019,432 unità piazzate. Al secondo posto Black Panther (2,626,921 pezzi) seguito da Thor: Ragnarok, Coco e The Greatest Showman.

Ora il sorpasso segnalato sempre da The Numbers. Black Panther è arrivato a 3,912,932 pezzi contro i 3,896,015 di The Last Jedi. Va detto però che, a livello di incassi, è ancora Star Wars a occupare la prima posizione con $84,963,535 di incasso homevideo contro gli 82,225,434 del cinecomic Marvel Studios.
LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Continua a leggere su BadTaste