Black Panther supera Frozen ed entra nella classifica dei dieci maggiori incassi della storia del cinema
Black Panther continua a macinare dollari
Nei giorni scorsi, il film diretto da Ryan Coogler (Creed) sulla base di una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole ha superato Frozen al decimo posto della speciale chart dei dieci maggiori incassi della storia del cinema toccando quota 1.279,3 milioni di dollari (ricordiamo che i dati della classifica non sono aggiustati all'inflazione).
Anche tenendo conto del "solo" mercato domestico, la performance del cinecomic si sta rivelando eccellente: il film ha scalzato Jurassic World dal quarto posto e, sopra di lui, ci sono gli ormai storici Titanic, Avatar e Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Black Panther, lo ricordiamo, è il cinecomic dedicato a un singolo supereroe che ha incassato di più fra quelli approdati al cinema sinora. Meglio di questa pellicola hanno fatto solo i due film corali di Joss Whedon dedicati agli Avengers.
LEGGI ANCHE
Speciale Black Panther: chi sono i War Dog e le Dora Milaje?
Black Panther: le scene nei titoli di coda e cosa possono significare per l’UCM
Black Panther – I commenti a caldo dopo la proiezione ad Arcadia Cinema!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Dalla sinossi:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!