Black Panther, lo sceneggiatore: "Oggi Iron Man sarebbe accolto dal pubblico in maniera molto diversa"
Secondo Joe Robert Cole, co-sceneggiatore di Black Panther, se Iron Man uscisse oggi il personaggio di Tony Stark sarebbe accolto in maniera molto diversa
Come dichiarato da Cole durante un panel nel corso del SXSW:
Pensate a dove siamo adesso, con questo sciocco Presidente e il nostro mondo sempre più in bilico per colpa sua. Pensate a Tony Stark, e al suo atteggiamento che è stato spesso discutibile. Se un personaggio come Stark arrivasse oggi sul grande schermo, mi chiedo come sarebbe accolto. Mi chiedo se la risposta sarebbe “Ok, è superficiale e irrispettoso nei confronti delle donne… tutto nella norma”. Penso invece che oggi i tempi siano molto cambiati. In meglio, ovviamente.
Speciale Black Panther: chi sono i War Dog e le Dora Milaje?
Black Panther: le scene nei titoli di coda e cosa possono significare per l’UCM
Black Panther – I commenti a caldo dopo la proiezione ad Arcadia Cinema!
Dalla sinossi:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.
A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: CB