Black Panther è già diventato il terzo maggiore incasso dell'Universo Cinematografico Marvel negli Stati Uniti

In soli 11 giorni di programmazione, Black Panther sta facendo letteralmente faville al box office nordamericano

Condividi
Black Panther è ufficialmente diventato il terzo maggiore incasso dell'Universo Cinematografico Marvel nel mercato nordamericano.

La pellicola diretta da Ryan Coogler (Creed) ha toccato quota 411.7$ milioni di dollari in undici giorni di programmazione nei cinema. I primi due gradini del podio sono occupati da The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

Black Panther ha superato, sempre a livello domestico, i 409 milioni di Iron Man 3 e i 408 di Captain America: Civil War. Attualmente, nella classifica dei maggior incassi di tutti i tempi nella piazza nordamericana, il cinecomic interpretato, fra gli altri, da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman, si posiziona al 22° posto, alle spalle di Wonder Woman.

Ma, ed è scontato sottolinearlo, la sua scalata al box office è tutto fuorché terminata...
LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste