Black Panther: ecco le variant firmate dagli Stormbreakers della Marvel

La Marvel ha presentato le otto variant cover di Black Panther #25 firmate dagli Stormbreakers ispirate a diverse correnti artistiche

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'anno scorso la Marvel aveva annunciato che il progetto Young Guns era stato rinominato Stormbreakers: con questa nomenclatura la casa editrice vuole segnalare alcuni suoi artisti emergenti che si stanno affermando. Quest'anno la Casa delle Idee ha affidato agli otto giovani disegnatori le variant cover di Black Panther #25, in arrivo ad aprile, ognuna ispirata a una famosa corrente artistica del passato.

Natacha Bustos (Moon Girl and Devil Dinosaurs) si è cimentata con l'Art Brut africana, Juann Cabal (Guardians of the Galaxy) con il Rinascimento fiammingo, Carmen Carnero (Captain Marvel) con l'Art Nouveau, Joshua Cassara (X-Force) con i mosaici bizantini, Iban Coello (Justice League Beyond 2.0) con l'Art Deco, Patrick Gleason (Green Lantern Corps) con il minimalismo, Peach Momoko (Wynd) con la pittura Nihonga e R.B. Silva (Superboy) con la Pop Art.

Questa la presentazione ufficiale delle variant covers:

Presentata con orgoglio dall'editor-in-chief CB Cebulski, questa serie di copertine abbellirà Black Panther #25, l'ultimo numero dell'arco narrativo di Ta-Nehisi Coates.
Rendendo omaggio ai famosi movimenti artistici della storia, queste Fine Arts Variant Covers reinterpretano il mondo di Black Panther con versioni uniche che evidenziano perché questi otto disegnatori rappresentano l'eccellenza della prossima generazione del fumetto! Con ogni disegnatore ispirato a un diverso stile, i risultati sono diversi da qualsiasi collezione di variant cover che la Marvel Comics abbia mai pubblicato.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste