Black Panther: Chadwick Boseman sugli spunti di natura politica del film di Ryan Coogler

Chadwick Boseman ha avuto modo di dire la sua sul perché molti spettatori stiano attribuendo una forte rilevanza politica a quanto mostrato in Black Panther

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Chadwick Boseman ha avuto modo di dire la sua sul perché molti spettatori stiano attribuendo una forte rilevanza politica a quanto mostrato in Black Panther.

Come spiegato da Boseman, il film di Ryan Coogler mostra molti diversi spunti passibili di interpretazioni politiche:

C’è una serie di ragioni. Direi anche per la forza mostrata dalle donne in questo film. Specialmente in questo momento, con la visibilità di movimenti come #MeToo o Time’s Up. Realtà che aggiungono un ulteriore livello alla conversazione, il che certamente è un bene. Credo che il pubblico stia decisamente rispondendo a questo determinato aspetto di Wakanda.

Diversi spunti, secondo l’attore, sono offerti anche dal rapporto tra il protagonista e Erik 'Killmonger' Stevens (Michael B. Jordan):

Killmonger è essenzialmente un afroamericano che prova a ricollegarsi strettamente alle proprie radici, generando una conversazione a un livello che molte persone non si aspettano. Vedete essenzialmente gli africani che osservano gli afroamericani in un modo diverso, e gli afroamericani che vedono se stessi e l’Africa in un modo diverso, e ognuno affronta la cosa in maniera decisamente personale. Penso che possa essere un bene, per le persone, l'idea du divenire un po' più specifiche su ciò che è la loro identità. Molto spesso si tende a “livellare” il discorso sulle diversità, anziché abbracciare ciò che è la specificità di ognuno. In qualche modo, penso che tutto questo sia appagante.

LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Dalla sinossi:

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

A dirigere la pellicola Ryan Coogler (Creed) su una sceneggiatura scritta assieme a Joe Robert Cole. L’uscita del film è avvenuta il 14 febbraio 2018 in Italia, il 16 negli USA.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste