Black Panther 2: il regista parla della fedeltà al Namor dei fumetti e del nuovo approccio visivo

Black Panther 2 arriverà al cinema il mese prossimo e così il regista parla della fedeltà al Namor dei fumetti e del nuovo approccio visivo

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante una chiacchierata con EW per la promozione di Black Panther: Wakanda Forever e dell’apertura delle prevendite, il regista Ryan Coogler ha affrontato una serie di aspetti legate al film in arrivo il mese prossimo.

Ha innanzitutto parlato di Namor e del suo aspetto, decisamente fedele a quello dei fumetti:

Quando si girano film come questo, bisogna abbracciare anche gli aspetti più bizzarri, altrimenti rischi di perderti il gusto. Namor ha dei tratti unici e delle caratteristiche che non necessariamente vanno d'accordo: respira sott'acqua, ovviamente, e poi ha delle piccole ali alle caviglie. Ha orecchie a punta e se ne va in giro in mutante. È uno spasso, ragazzi.

In collaborazione con la scenografa Hannah Beachler, la costumista Ruth E. Carter e la direttrice della fotografia Rachel Morrison, Coogler ha voluto mantenere la ricchezza visiva del primo film ma al contempo proporre idee nuove. Ha ad esempio menzionato l'uso dell'acqua e del colore blu, oltre all'impiego di lenti anamorfiche piuttosto che sferiche:

Questo film è cosparso di perdita, e le lenti anamorfiche avvolgono l'immagine. A volte quando affronti una perdita molto dura, può influire su come guardi il mondo.

Il risultato, spera, è un blockbuster destinato a essere sia epico che intimo:

Il nostro obiettivo era realizzare qualcosa di tattile e orinico al tempo stesso. Il film dovrebbe sembrare un sogno folle, ma allo stesso tempo reale.

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema il 9 novembre. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste