Black Panther 2: il dettaglio sonoro nascosto legato a Namor
I supervisori del sonoro di Black Panther 2, Steve Boeddeker e Benny Burtt, hanno parlato del lavoro svolto sul film ora nelle sale.
I supervisori del sonoro di Black Panther: Wakanda Forever, Steve Boeddeker e Benny Burtt, hanno parlato del lavoro svolto sul film ora nelle sale.
Noi cercavamo di fare le cose in maniera realistica, mentre Ryan Coogler rappresentava la parte più emotiva. Ad esempio, per le ali di Namor, a un certo punto Ryan ci ha detto: "Avete provato a usare il suono di un serpente a sonagli? Può sembrare una brutta idea, ma che ne dite?".
L'abbiamo fatto, abbiamo usato una combinazione di più suoni, ma i serpenti a sonagli erano ciò che lo rendevano più cupo e spaventoso. Lo faceva sembrare pericoloso.Lo abbiamo aggiunto molto tardi nella lavorazione, erano le ultime due settimane.
Director Ryan Coogler and composer Ludwig Göransson join @SkywalkerSound’s Steve Boeddeker, Benny Burtt, Brandon Proctor, and the team at @Dolby to discuss their incredible contributions to the sound of Marvel Studios’ Black Panther: #WakandaForever. Now playing in theaters. pic.twitter.com/DhhVQbedEO
— Skywalker Sound (@skywalkersound) December 2, 2022
Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo film Marvel Studios diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, è dal 9 novembre nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!
La redazione di BadTaste è anche su Twitch!