Black Panther 2 e Black Adam: l'uscita nei cinema cinesi è altamente improbabile

Black Panther 2 e Black Adam molto probabilmente non riceveranno il lascia passare per essere distribuite nelle sale cinesi...

Condividi

Arrivano altri segnali relativi al fatto che la "storia d'amore" fra Hollywood e i cinema cinesi sia ormai quasi del tutto considerata perché due delle pellicole supereroistiche più attese dell'anno, Black Panther 2 (LEGGI LA RECENSIONE) e Black Adam (LEGGI LA RECENSIONE), molto probabilmente non riceveranno il lascia passare per essere distribuite nelle sale del secondo mercato cinematografico mondiale.

Lo scoop è stato dato, in esclusiva, dall'Hollywood Reporter. Le autorità censorie di Pechino spiegano o annunciano raramente le loro decisioni in merito al bloccare la release di un film straniero e, secondo le fonti interpellate dal magazine, è praticamente sicuro che Black Panther 2 e Black Adam non potranno essere portati nelle sale della nazione.

Per Black Panther 2 si tratta di una news che non stupisce. Nonostante, in passato, la piazza cinese sia stata decisamente favorevole per i Marvel Studios, le ultime pellicole prodotte sono state tutte bandite dal paese. Eternals per colpa della regista Chloé Zhao che è diventata una “persona non gradita” alle autorità cinesi in seguito a delle proteste scaturite dopo il riaffiorare online di questioni collegate alla sua nazionalità (ECCO I DETTAGLI). Stessa cosa avvenuta a Shang-Chi per via di alcune critiche fatte in passato dal protagonista Simu Liu al regime comunista cinese (ECCO I DETTAGLI). Per Spider-Man: No Way Home la censura cinese era addirittura arrivata a richiedere la rimozione delle scene con la Statua della Libertà.

Per Black Panther 2 si suppone che la motivazione sia la stessa che ha impedito a Thor: Love and Thunder di circolare nei cinema della nazione asiatica: la presenza di personaggi omosessuali nella pellicola.

Le speculazioni sul divieto a Black Adam avrebbero a che fare con una vecchia foto diffusa due anni fa da Pierce Brosnan in cui l'attore compariva insieme al Dalai Lama, un "pericoloso separatista" secondo le autorità cinesi.

View this post on Instagram

A post shared by Pierce Brosnan (@piercebrosnanofficial)

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTE: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste